BENVENUTI!
Il “Modena Gospel Chorus” è un' Associazione a.p.s. “no profit” fondata nel 2008 da Johnny Borelli che vanta un'esperienza di oltre mezzo secolo nel panorama musicale italiano.
Johnny, fin dall'inizio, ha preferito usare le basi musicali, create in modo professionale, come accompagnamento al coro, a differenza di altri cori Gospel che vengono accompagnati da un pianista o da un piccolo gruppo musicale.
Questo fa la differenza perchè le basi musicali possono contenere qualsiasi strumento e, alla fine, danno l'effetto di una grande orchestra.
Il “Modena Gospel Chorus” è formato da più di 30 coristi fra cui alcune ragazze di colore che, col loro timbro particolare di voce, danno al coro quel tipico sound dei canti Gospel.
Il direttore
M° Johnny Borelli
Johnny Borelli ha iniziato le sue esperienze musicali all'età di 15 anni come cantante rock in vari gruppi musicali, accompagnandosi a volte con la chitarra e a volte col pianoforte. Nel 1960 ha fondato, assieme al fratello Urano, il gruppo musicale “I Marines”, cambiato successivamente in “Johnny e i Marines” che per 10 anni è stato considerato uno dei migliori gruppi di quel periodo assieme ai Nomadi e all' Equipe 84. Dopo lo scioglimento del gruppo, Johnny ha continuato a suonare in altri complessi musicali fino ad arrivare all'idea di fondare un grande coro Gospel per la città di Modena, che cura e dirige con tanta passione, alternando questa sua attività a quella di piano-bar per ogni tipo di evento, che, grazie alla sua esperienza, riesce sempre ad animare nel modo migliore riscuotendo ovunque lusinghieri consensi.
La musica è l'esempio unico di ciò che si sarebbe potuto dire se non ci fosse stata l'invenzione del linguaggio, la formazione delle parole, l'analisi delle idee, la comunicazione delle anime